MA PERCHÉ AL TUO BRAND SERVE UNA STORIA?

Immagina di postare il tuo

prodotto/servizio sui Social,

per esempio a scopo vendita,

con una descrizione tecnica accurata,

un prezzo, o una semplice “Call to Action”  tipo:

Compra Subito – Scopri di più – Contattami.

Il potenziale di ciò che offri è molto limitato se non viene collegato ad un’esperienza neuro-emozionale. Detto anche Neuromarketing.

Esistono tecniche di scrittura specifiche(come il copywriting) , immagini o video con musiche preselezionate che possono davvero indurre l’utente all’azione.

 

prodotto senza storia LA Storyteller Lucia Aliotta neuromarketing emozionale al tuo brand serve una storia

IL PRODOTTO, IL SERVIZIO, LA PERSONA diventeranno i protagonisti di una STORIA in cui il destinatario (ovvero il compratore) si convincerà di averne bisogno, fino a pensare di non poterne fare a meno.

PERCHÉ? SEMPLICEMENTE PERCHÉ NELLA TUA STORIA FARÒ LEVA SUL FATTORE “EMOTION.

Ricordati, i tuoi follower sono prima di tutto persone.

Del resto non voglio parlare di come ottenere più follower su Instragram,

di come aumentare le visualizzazioni delle storie,

o  aumentare i like sui tuoi post.   

Io ti parlo di reale “posizionamento”, ti parlo di Marketing Emozionale che è il nuovo strumento per attirare clienti reali, e non si tratta di sola tecnica o di consulenze SEO, si tratta di un progetto molto più grande, in cui servono competenze tecniche, cuore, intuito e creatività.