Si chiama tecnicamente “Engagement”, ma tradotto in soldoni significa leggere i contenuti di altri, ritenuti in target, commentarli, creare un rapporto con quella persona, fare in modo che si incuriosisca a te o al tuo Brand.
Nel frattempo dovrai creare dei contenuti interessanti, concisi, ed emozionali.
O emozionanti, se ti piace di più.
Se per esempio stai promuovendo la tua pizzeria, allora inquadra il tuo target, tecnicamente la tua “Buyer Persona”, individua dei profili chiave, contattali, richiama la loro attenzione, crea un legame, fai in modo che ti conoscano, renditi “presente” a livello digitale. Devono poter accorgersi di non avere ancora visto il tuo post di oggi. Interessati a loro, alla loro vita. Come se li incontrassi al bar e volessi bere con loro un caffè.
Siamo persone, ricordalo.
Quindi bevi un caffè con i tuoi follower, con la tua Community.
Questo è fare Nurturing.
Probabilmente non tutti daranno un seguito al tuo contatto, ma è cosi che si crea una rete, è cosi che fidelizzi i tuoi clienti.