LASTORY-PODCAST: Acquistare casa oggi è facile
29 Maggio 2023LASTORY-PODCAST : Un cagnolino Interista di nome Lauty
12 Giugno 2023Ti racconto un esempio di strategia emozionale che fa vendere. Si tratta di un Brand che ha creato una pubblicità in cui parla e racconta di una coppia di teneri pensionati che decidono di trasferirsi al mare. Ma racconta di loro per parlare di climatizzatori.
Il brand è rivelato alla fine dello spot, anche se gli split sono ovviamente sempre presenti. Un contenuto che attrae e incuriosisce…conquista empaticamente, e porta alla conversione. Perché lo storytelling, quando fatto bene e raccontato a dovere, realizza il suo scopo. Caro professionista/imprenditore non avere paura di costruire storie intorno ai tuoi prodotti. Il neuromarketing sfrutta le sensazioni positive e le emozioni per portare alla vendita. Gli utenti sono PERSONE, ed in quanto tali fanno scelte di cuore che sono molto più impulsive di quelle razionali.
Io realizzo strategie per brand e professionisti che includono contenuti di questo tipo, poiché credo fermamente nelle strategie che includono il fattore emozionale ed empatico. Io sono Lucia Aliotta alias “LA Storyteller”, sono una Web Marketer emozionale. Ascolta il podcast e scopri come fare a raccontare qualcosa parlando di altro. Clicca qui o scrivimi a [email protected]
Podcast: Play in new window | Download